Calciomercato
Inter: prima la sfida al Lecce e poi l’arrivo di Palacios, accordo vicinissimo a queste condizioni
La trattativa per portare a Milano il giovane difensore argentino è alle battute finali: i nerazzurri sono piuttosto ottimisti.
L’Inter è vicina a concludere la negoziazione che potrebbe portare Tomas Palacios a indossare la maglia nerazzurra.
Un talento argentino in arrivo a Milano
La strada sembra essere ormai delineata. L’intesa tra i nerazzurri e Independiente Rivadavia appare solida, con gli ultimi dettagli in fase di definizione. Palacios, che è riuscito a farsi notare durante il prestito al Talleres, è vicinissimo a diventare una nuova pedina nelle mani di Simone Inzaghi. Il centrale mancino, di soli 21 anni, si appresta a vivere una nuova esperienza in Serie A, un campionato che promette di mettere alla prova le sue qualità e la sua determinazione.
L’accordo
La Gazzetta dello Sport analizza attentamente le condizioni dell’affare: l’Inter ha concordato il pagamento di 6,5 milioni di euro all’Independiente Rivadavia per garantirsi le prestazioni di Palacios. A questo si aggiungono dei bonus legati alle sue presenze in campo. Il costo del difensore può anche salire fino ad 11 milioni ma è molto difficile che ciò accada. L’affare conferma che la strada intrapresa dall’Inter sul mercato è quella della sostenibilità: i nerazzurri hanno finanziato l’affare con parte dei fondi derivanti dalla cessione di Satriano al Lens.
Cosa manca
Nonostante l’accordo tra Inter e Independiente Rivadavia sia praticamente fatto, restano alcuni passaggi burocratici da completare. Il cartellino di Palacios, infatti, era diviso tra il club di Mendoza e il Talleres, ma i due club hanno raggiunto un’intesa che permette all’Independiente di negoziare direttamente con l’Inter. Resta solo da limare la divisione dell’incasso tra i due club argentini. I nerazzurri si augurano di poter accogliere il difensore all’inizio della settimana prossima.